domenica 29 novembre 2009

Così

Ieri sera sono andata a una festa.
La metà delle persone erano fricchettoni trenta-quarentenni. Le donne ballavano invocando la luna, gli uomini avevano stomaci protesi gonfi di birra, e lo sguardo lucido.
Una conoscente mi ha parlato un'ora della bellezza di Londra, mentre le dicevo a intervalli regolari " la conosco eh, ci son già stata eh" per cercare di porre fine al momento Lonely Planet.
A un certo punto mi ha dato il numero di uno Squat dove da gennaio si libera un posto.
Chissà se ha capito che faccio fatica a rapportarmi con una persona, figuriamoci trenta. E questo non significa che sono un'asociale incapace di divertirsi. Solo che c'è anche una dimensione più privata di approccio alle persone e che pensare di dormire vicino a gente come lei, con quel capello bisunto, non mi da una sensazione di libertà. Anzi, di treno per Auschwitz.
Ho vagato qua e là da un gruppetto all' altro, come faccio sempre, e ho pensato che sarei volentieri tornata a casa a dare l'aspirapolvere.

7 commenti:

  1. Alla fine chi te lo ha impedito di tornare a casetta tua con la spina dell'aspirapolvere già inserita?

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, ti capisco. in certe feste ci si sente proprio estranei.io mi sfondo di alcol di solito, o mangio a ripetizione dai buffet


    ele

    RispondiElimina
  3. Ah no, stai alla larga da feste popolate da panzoni sudaticci. Piuttosto tè con le amiche e filmino sotto le coperte

    LaFre

    RispondiElimina
  4. ma erano fricchettoni ricchi o poveri?

    RispondiElimina
  5. Non li posso soffrire i fricchettoni.
    Anche perchè dietro il loro misticismo, in realtà si cela, 8 volte su 10, gente di un'arroganza, una presunzione ed un'altezzosità pari al cummenda figlio del papi con la fabbrichetta a un giro di rolex.
    Le donne poi non le sopporto...sono tutte convinte di essere gran fighe., e gli uomini sono pronti a deridere chiunque nella vita abbia mai preso un impegno o abbia costanza in qualcosa che non sia fumare canne a tradimento.

    E non sono mica un fascistoide picchiatore...me le sono fatte anch'io le canne per carità...ma è proprio un discorso di ipocrisia la loro.

    Ti sono nel cuore per la pessima serata trascorsa 4 anni fa.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails