domenica 20 dicembre 2009

Bolognesi come birilli

Il clima pesante di questi giorni e una ressa di persone che inseguivano l'ultimo regalo potevano rovinare un pomeriggio a passeggio per la città.
In realtà la neve ha reso tutto più bello, non solo per aver imbiancato una città che per colori sta assomigliando sempre più a Milano, ma per la quantità di ghiaccio disseminata per Bologna, creando disagi ma anche le scene più belle che mi potessi aspettare.
Bimbimichia caduti in piazza, fighetti precipitati dai gradini della coin, io stessa che stramazzo davanti a babbonatale, cani che finiscono a pelle d'orso sull'asfalto rischiando di essere falciati.
Ci voleva, per sdrammatizzare un pò.
Ci voleva, un pò di sana paralisi collettiva.
ps. ovviamente io non ho trovato neanche un regalo e qualcuno mi deve spiegare cos'è, cos'è quest'ansia da prestazione ogni volta che devo fare qualcosa, che una volta pensavo di avere la carta di credito facile e invece no, no.


Bird Watching: inauguro lo spazio Bird Watching, dove verranno fornite indicazioni su come rintracciare particolari esemplari umani che abbisognano di essere colti in tutto il loro splendore flolcloristico.
Tutto questo perchè Bologna non è solo la Dotta, la città dello svago e una fucina di intellettuali ( si, si, sono ottimista oggi :), ma è soprattutto una città di personaggi, di tipi da osteria, di gente strana.
Quindi.
Macchina fotografica e taccuino alla mano e via per le strade di Bologna e mandate tutto alla sottoscritta ( l'indirizzo email lo trovate quì a fianco).






5 commenti:

  1. via massarenti e ugobassi-rizzoli quasi senza traffico non hanno prezzo, potrebbe nevicare sempre per quel che mi riguarda

    nella foto del Sole chi sarebbe quello non strano?

    RispondiElimina
  2. In effetti all'Osteria del sole si concentra tutto il folklore bolognese...anche per me potrebbe nevicare sempre, tutto sembra tornare normale, anche le persone.

    RispondiElimina
  3. Vai di regali simbolici, come l'adozione di un animale tramite il wwf o una donazione ad emergency. Sempre ottime cose, senza stressarsi in giro per vetrine.

    RispondiElimina
  4. Io ho un paio di personaggi che segnalerei...appena riesco a ribeccarli in giro ti faccio sapere..
    Vinni, tipo?
    :)
    ELE

    RispondiElimina
  5. Cavolo Vinni, anzi VINNI!!!!!!!un grande, le piadine con prosciutto e capelli :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails