mercoledì 16 dicembre 2009

Sul perché sarò a breve derisa e dovrò chiedere i danni morali al Signor Silvio Berlusconi

La notizia che un secondo psicolabile ha cercato di raggiungere la camera dove Silvio Berlusconi temporaneamente si sta rimettendo, prima del suo trasferimento a Palazzo Grazioli, mi ha riempito di stupore (vabbè, mi ha fatto ridere, ma posso o no provare ad essere seria ogni tanto??).
Silvio vittima di una follia collettiva?
Silvio, sensibile portavoce degli umori del popolo, cannibalizzato dalla sua stessa politica?
Non lo so.
So solo che ogni volta che espatrio, me ne combina una.
Nel 2001 vince le elezioni, con tutti gli annessi e connessi.
Mi chiamano Silvio al College anche i bidelli. Mi chiedono di fare la parte del giullare di corte alla recita scolastica, e temo che non sia per le mie doti comiche.
Nel 2004 mi si presenta decorato con una bandana di terz'ordine, tanto che perfino i coniugi Blair, inglesi e poco inclini a scelte di gusto, storcono il naso.

In Irlanda si parla degli italiani come parenti prossimi delle scimmie, nel senso che le precediamo nella scala evolutiva.
Nel 2009, oggi, mi viene colpito da un Duomo-volante tirato da uno psicolabile che, afferma dopo l'arresto, lo odia.
Cioè non gli sparano, mitragliano. Non lo rapiscono, gambizzano, accoltellano.
Gli tirano una statuetta in testa.
Un atto della stessa altezza della sua politica, verrebbe da dire.

Probabilmente il prossimo mese in Inghilterra troverò una statuetta meneghina sulla scrivania, sotto la scritta Welcome e vicino a una fumante cup of tea.
Ci sono abituata, e questa non è un bella cosa.

4 commenti:

  1. e ti è andata di culo. pensa che se invece di farti fare la giullare di corte ti scambiavano per noemi?

    RispondiElimina
  2. io mi preoccuperei piu' di questo

    http://www.corriere.it/esteri/09_dicembre_16/londra_edifici_arrestata_9f42e8fe-ea39-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

    RispondiElimina
  3. è perchè espatri nel posto sbagliato: a Tokyo nessuno sapeva dell'esistenza di Silvio, ma solo Prada Gucci e Ferrari. Ero un'icona di stile di default :D

    RispondiElimina
  4. @ cielo: il senso era lo stesso, ci hanno prendendo per il culo tutto. e hanno ragione.

    @ mario. ah bene, fortuna che non ho una videocamera.

    @ PB: ragione, ho ancora quella mezza idea...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails