giovedì 18 marzo 2010

Povera piccola ragazza bolognese di classe media

preambolo: se non hai visto Beetlejuice di Tim Burton ti sarà difficile capire alcuni punti. Sorry about that. Ma dove diavolo hai vissuto fino ad adesso??

Quando ero piccola e scura ed introversa mi piaceva un film di Tim Burton chiamato Beetlejuice spiritello porcello.
Mi impersonificavo in Lydia, una dei protagonisti, la ragazza strana e oscura che girava per una casa infestata di fantasmi vestita di nero, facendo fotografie e percependo la presenza dei morti.
Mi viene in mente questo perchè oggi ho trovato sul tavolo della mia cucina il seguente manuale:



che non è il manuale del perfetto deceduto, il libro per la sopravvivenza agli umani che Juno, l'assistente tombale, regalava ai coniugi Maitland.
E' un manuale per la lotta contro ratti e topi.
Perchè vivere a Londra è figo, è fashion, diventi open minded e trendy.
Ma nessuno ti dice che Londra è infestata non dagli spiriti come nel film di Burton, ma dai topi.
Io, povera piccola ragazza bolognese di classe media, sono pronta a tutto, anche ad ingrassare, per rimanere qui nella City. Ma la presenza di una colonia di simpatici animaletti coda-dotati ecco, questo va oltre le mie possibilità di sopportazione. Che mi vanno bene le zaffate di aglio alle dieci per merenda o convivere con una brasiliana in pieno delirio religioso, ma questo no.
Ecco no.
Soprattutto perchè uno di questi piccoli e sudici mostri senza una ragione di esistere mi è caduto quasi in testa precipitando dal soffitto. Ma che cazzo pensava di fare, mi chiedo, l'Uomo ragno?
Ora voi ditemi se non sarebbe meglio avere a che fare con un bel gruppo di morti, no ditemi voi.

7 commenti:

  1. decisamente preferirei una situazione alla Beetlejuice!! Soprattutto con scene tipo la cena con la canzone banana boat o quella finale di Lydia con shake shake senora quando torni a casa la sera xD

    (PS: ma lo sapevi che hanno anche fatto il cartone di Beetlejuice?! Mai visto.. °_°)

    RispondiElimina
  2. Ma dai! non lo sapevo..si trova in internet?

    RispondiElimina
  3. Sei spettacolare! Anche un'altra blogger, Fiordizucca, abita a Londra...ora non so di preciso dove, ricordo però che all'incirca un anno e mezzo fa, o forse due, raccontava di incontri ravvicinati coi topi in casa...era disperata...quindi sì...bhè...ecco...credo ne abbiate assai...non che a Roma ci manchino comunque!

    RispondiElimina
  4. ma dai....questa dei topi mi è nuova...ma soprattutto, come fanno a cadere dal soffitto?!
    cmq anch'io da piccola (e ancora adesso!) guardavo in continuazione Beetlejuice...fantastico!

    RispondiElimina
  5. so che questo video lo ami.e quindi....:) http://www.youtube.com/watch?v=mPuRCetlHvc
    topiiiii....una sera passeggiavo per Verona.Io e la mia amica ci guardiamo,e in coro ci scappa un "Che strano rumore di...topiiiii!!!" c'era una colonia che razziava un cassonetto.In pieno centro a Verona.
    Tra l'altro penso che abbiano degli istinti suicidi:ne ho visto uno che si gettava giù da un poggiolo una volta.E il poggiolo era quello della mia vicina.....

    RispondiElimina
  6. 'mmazza che zozzaria pero'

    prendetevi un gatto o una volpe

    RispondiElimina
  7. @serendipity: secondo me camminava nel solaio e ha bucato l'intonaco cadendo quasi sulla mia testa...è un ipotesi, anche il tipo della derattizzazione è rimasto incredulo davanti al nostro topo volante!

    @ la fenice: purtroppo è molto comune qua, dicono che dipenda dal fatto che quasi tutti viviamo in case dell'ottocento..la mia è del 1850 quindi immaginati! in più londra è molto verde e i bidoni di spazzatura fuori non aiutano..

    @ miss c che bello il video!! dicono che per un topo che vedi ce ne siano mille nascosti, quindi fai un pò te :) io li vorrei tutti morti in maniera violenta.

    @mario: quella psicolabile della mia coinquilina non vuole gatti. le volpi le abbiamo in giardino ma se ne fregano dei topi, si ingozzano di qualsiasi avanzo e se la gubbiano tutto il giorno...beate loro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails