venerdì 21 maggio 2010

Salvaguardare il fabbisogno fallico

Oggi tornando a casa dal lavoro mi fermo a fare la spesa da Tesco e vedo queste.

A una prima occhiata penso siano wurstel, ma poi mi rendo conto che sono bastoncini di frutta.


Ogni bastoncino, si legge sulla confezione, contiene dieci volte il suo peso di frutta fresca. Wow! Ovviamente mischiati a gelatine varie e addensanti di cui non ho mai sentito il nome (sorvoliamo) e viene sponsorizzato dall'unione inglese Lunchbox Friends. Cioè, avete capito? Questi hanno creato un'associazione per far si che l'amato lunchbox, la cui versione sana è in via d'estinzione qui in Inghilterra, sia tutelato e riconosciuto come parte integrante di un alimentazione equilibrata.
Ogni mattina, aperta la valigetta colorata, la madre inserisce il pranzo del pargolo seguendo alla lettera le istruzioni che il nostro Jamie Oliver, Lord, Re, Dio o qualsivoglia nome desideriamo attribuirgli, gentilmente ha spedito a casa di ogni famiglia inglese.
Il volantino, sotto la foto dove il giovane Jamie salta in aria senza indossare le scarpe, è riportato a grandi lettere " 5-a-day". Che se sei una madre inglese sai che Lui intende la frutta e la verdura, che in Inghilterra hanno latitato per molti anni dalle tavole dove veniva preferita una bella salsiccia abbrustolita, ma se, diciamo, vivi al di fuori delle mode alimentari e della cultura dello slow food, puoi facilmente non capire.
Data la forma leggermente fallica, ci dilettavamo con la coinquilina ad immaginare le possibili variazioni sul tema dell'imperativo "5-a-day", tuttavia non con entusiasmanti risultati.
Dunque go for it, Jamie, e proponi le tue personalissime declinazione del 5-a-day che noi apprezziamo il tuo impegno.
Io ne ho appena mangiate 5 e, se davvero i calcoli riportati sulla confezioni sono giusti, avrò una serata entusiasmante.

6 commenti:

  1. Ahahahahahahahahahahah.
    Devo ridere.
    Ahahahahahahahahahahah.

    RispondiElimina
  2. che jamie olivier s mertia i paccari per questo
    http://www.jamieoliver.com/recipes/pasta-recipes/farfalle-with-carbonara-and-spring-peas

    RispondiElimina
  3. comunque ha 35 anni ed è piegato in due

    RispondiElimina
  4. GUardate la faccia nella locandina di " Jamie does Venice"http://www.jamieoliver.com/jamie-does/venice

    RispondiElimina
  5. e poi l'hai avuta la serata entusiasmante?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails