sabato 11 dicembre 2010

Contraddittorio

"Avrò sbagliato diagnosi". Queste le parole del Dott. Mauro Menarini, arrestato per falsi certificati medici e per aver attestato una paraplegia irreversibile incompatibile con il carcere a un recluso della Dozza che, invece, pare salti agilmente la staccionata della pubblicità Olio Cuore.
Chissà se, interrogata da un paio di angeli alati, boccoli d'oro al vento, tuniche blu con orli d'argento (il mio costume di Carnevale per 3 anni), la mia maestra delle elementari potrebbe dire di me lo stesso:

"Si, lo ammetto. Credevo fosse intelligente. Ma alla luce degli ultimi fatti posso sostenere con cognizione di causa che ho sbagliato diagnosi".

Anche tu!!

Perchè io, da un pò di tempo, dico sempre la cosa sbagliata, al momento sbagliato, alla persona giusta. E mi sono pure tinta i capelli di rosso rame, globalmente riconosciuto come il male o come il colore delle meretrici.
Almeno, e per fortuna, non mi chiamo Pamela.

3 commenti:

  1. In effetti 'avrò sbagliato diagnosi' è una frase versatilissima.

    RispondiElimina
  2. Fantastic blog =)
    I hope you pass to mine and follow me =)
    Thanks
    http://mackyfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Essere intelligenti non esclude l'esser stupidi. I due stati possono coesistere e spartirsi ambiti di pertinenza o fare un po' per uno. Se ultimamente ti senti un po' pirla o ti sembra di dire solo cazzate, non basta a pronunciare una sentenza: magari basta imparare a respirare col diaframma o puoi prendere un integratore di flora batterica... Sembrano due cose che non c'azzeccano, invece fanno miracoli.

    Io comincio lunedì.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails