Qualche giorno fa ho avuto una conversazione surreale con una conoscente, dopo averle annunciato che mi trasferivo a Londra per lavoro.
- Londra?
- Sì, Londra.
- Londra....
- Si, si. Londra.
- Ma....Londra, Londra?
- Sì, Londra. La capitale dell'Inghilterra.
- Ahh...
1) ovviamente non pensava alla capitale dell'Inghilterra. Dopo Barcellona Pozzo di Gotto, ha pensato a Londra Calabra (d'altronde in provincia di Modena, c'è la California, quindi tutto è possibile).
2) ha pensato a uno scherzo da parte mia, che sono una riconosciuta burlona. Che ridere!
3) ha avuto una lesione al lobo temporale con conseguente fissazione mentale, e ora sta vagando per Bologna dicendo Londra a chiunque incontri. Se la incontrate siete pregati di chiamare il 118 o direttamente Villa Baruzziana.
4) Non conosceva Londra per nome. Per lei è semmpre stata la capitale dell'Inghilterra. Ora che lo sa è corsa a correggere le sue centocinquanta Smemorande su cui aveva scritto con l'evidenziatore fucsia " domani vado in viaggio studio nella capitale dell'Inghilterra".
5) è siciliana e non lo sapevo. Da lei si dice Lonttrra.
Io opto per la versione numero 3. Forse anche io dopo la mia giornatina inizierò a ripetere a tutti la stessa parola...potete iniziare a chiamare il 118...
RispondiEliminaNo Pb, sono sicura di no. Ti giuro è stato surreale, mi sono vergognata per lei. Avrò detto Londra sei volta.
RispondiEliminaun po' come quando dico che sono di cagliari... la prima risposta è regolarmente: "ma Cagliari Cagliari?" non so perché, forse perché è un pensiero comune pensare che noi isolani non possiamo muoverci dal luogo natio...
RispondiEliminaG
forse intendeva l'ondra... come quel tizio cerebroleso che ha fatto i provini x il gf
RispondiEliminaLaFre
ahhh...giò, è vero. L'ondrha. come ho fatto a non pensarci.
RispondiEliminaIo propenderei per la quarta opzione...non so se sia quella reale, ma è quella che più mi ha fatto spataccare dalle risate!
RispondiElimina:)
RispondiElimina