mercoledì 2 dicembre 2009

Prima di partire, ballare nuda davanti allo specchio

Uno non ci crede alla quantità di cose che bisogna fare prima di espatriare.
Oggi ho passato tre ore a fare un questionario sulle malattie che ho avuto dalla nascita ad ora.
Ho risposto a domande tipo " pensa di avere dolori al collo sospetti?" tenendo a freno l'ipocondriaca che è in me barrando " no ", per poi passare venti minuti a osservarmi allo specchio con una scrupolosità chirurgica.
Al ventesimo riferimento a malattie sconosciute ho guaito e sono uscita.

Sono andata dalla Floriterapeuta.


La mia Floriterapeuta è una signora di mezza età con un evidente esaurimento nervoso alle spalle.
Le parli delle paranoie e ti consiglia la campagna.
Le dici non dipingo e ti risponde disegna.
Si presenta in tuta di spugna e stivaletto con il tacco, ed è antica quanto la merce dell'ottica di San Donato, che per la cronaca è l'unica ottica che ti fa pagare euri 3 un contenitore per lenti. Sì, quelli che ti tirano addosso in qualsiasi ottica del mondo, anche Ugandese. Non dite "scemo chi lo compra", perchè parlate della sottoscritta.

La mia Floriterapeuta sorride mentre dice " il segreto per vincere l'ansia è ballare nuda davanti allo specchio" e si compiace per la rivelazione facendoti l'occhiolino. Ma perchè Nature ancora non l'ha pubblicata, ci sarebbe da chiederle, ma risponderebbe con un "Net...eh???".
Oggi ha addirittura aggiunto alla formula "ballare-nuda-davanti-allo-specchio" la variante "con l'ipod" e secondo me l'ha ripetuta ore davanti allo specchio, crocettando il calendario di Fra Indovino perchè finalmente ha imparato una parola moderna.
Il perchè io continui tuttora a frequentarla, è un'altra storia.

6 commenti:

  1. Io non so come tu riesca sempre a trovare questi personaggi improbabili, ma riesci sempre a strapparmi un sorriso..(mi scompiscio interiormente perchè ti leggo dall'ufficio :D)

    RispondiElimina
  2. mi sa che la tua fiorista dell'anima frequenta altri giovini...

    RispondiElimina
  3. @pb: è la fauna umana che è straordinaria!
    @mario: secondo me le piacerebbe, deve essere di quelle a cui piace essere frustata

    RispondiElimina
  4. Mia sorella ha scoperto da poco di aver contratto la "pitiriasi rosea di Gilbert".
    Chiedi un po' alla tipa cosa bisogna fare quando si scopre di averne i sintomi, sono curioso di sapere la risposta.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails