domenica 1 agosto 2010

Declinazioni

- Non ci crederai, ma Paolo mi ha lasciata. Dopo sette anni. Sto malissimo.
- Cosa???
- Si, me l'ha detto al telefono domenica. Una tragedia.
- Per telefono?
- Si. Per telefono. Diceva che non ne poteva più di questa situazione, da troppo tempo stava male e doveva togliersi un peso dal cuore.
- Ma ti ha spiegato almeno perchè?
- Si. Mi ha detto che non mi ama più. Dopo sette anni un giorno, una mattina, si è alzato e si è reso conto che non vuole più vivere con me perchè non mi ama più, perchè non prova più quelle emozioni dei primi giorni e perchè è sicuro che la vita gli riserba altro. Ti rendi conto?
- ......
- Cioè non mi ha detto " Ti lascio perchè hai lasciato il gas acceso" o " Ti lascio perchè non ingoi più" o anche " Ti lascio perchè hai perso il cane proprio mentre era in calore". No. Mi ha detto che non mi ama. Ci sarà motivazione più stupida?
- Credo di no, Doris, credo di no. E ora cosa farai?
- Pensavo di cominciare dalla cucina. Sai, l'ho messa in vendita qualche settimana fa su Bakeca. Ha bisogno di una pulita a fondo.
- Mi sembra un' ottima idea. Vuoi una mano?
- Si. Mi raggiungi nel pomeriggio?
- Certo.
- A dopo allora!
- A dopo!

6 commenti:

  1. Noi si che abbiamo capacità di recupero.
    ELE

    RispondiElimina
  2. avrei detto "negozio di scarpe"

    limitatezza maschile

    RispondiElimina
  3. E' il momento più bello di una crisi da relazione di coppia. Peccato che poi sale l'ansia, l'angoscia e le lacrime vanno giù nell'istante in cui sei alla ricerca di un mestolo.

    RispondiElimina
  4. Io volevo focalizzarmi su un altro punto. Quanto è stupido lasciarsi, dopo tanto tempo, perchè non ci si ama più?

    RispondiElimina
  5. Diciamo che è in linea con l'analfabetismo sentimentale (per dirla alla Galimberti)in voga. La confusione tra 'innamoramento' e 'amore' è generalizzata, tanto per cominciare, e cmq si privilegiano le emozioni ai sentimenti, la passione alla conoscenza, la pornografia al sesso... Pensare poco vuol dire 'sentire' in modo caotico.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails